Toni Servillo tra cinema e teatro, un racconto fotografico

25/09/2024 - 20/10/2024

Toni Servillo tra cinema e teatro, un racconto fotografico
Villa Franceschi dal 27 settembre al 21 ottobre 2024

Grazie alla collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano - Teatro d'Europa e Agenzia Teatri, il Riccione TTV Festival dedica uno speciale omaggio a uno dei più grandi artisti del cinema e del teatro italiano, Toni Servillo. L'attore napoletano sarà protagonista di tre diversi progetti che spaziano dal teatro al cinema alla fotografia.

La mostra fotografica, in programma a Villa Franceschi dal 25 settembre al 20 ottobre, verte soprattutto sul suo percorso cinematografico, ricostruito attraverso gli scatti, diversi dei quali inediti, frutto del lavoro di alcuni tra i maggiori fotografi di scena italiani.

Divisa in tre sezioni (''In primo piano'', ''Compagne e compagni di ventura'', ''Tra scena e set'') l'esposizione rende conto dei momenti più significativi della straordinaria carriera dell'attore campano, da ''L'uomo in più'' (2001), primo incontro con Paolo Sorrentino, regista con il quale formerà un lungo e celebrato sodalizio, ben documentato nella mostra, fino a ''Caracas'' (2024) di Marco D'Amore, mettendo in evidenza la sua ecletticità nel passare dal dramma alla commedia, dal dolore al sorriso.

La mostra apre al pubblico dal 26 settembre, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14 alle 18 e di sabato e domenica dalle 16 alle 20.
L'ingresso è libero.

La rassegna Toni Servillo tra cinema e teatro è organizzata in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano - Teatro d'Europa e Agenzia Teatri, con il contributo di Gruppo Hera, Romagna Acque e Conad.


Caricamento in Corso...